Social Networks

giovedì 3 maggio 2012

SELL CANADA AND NASDAQ

Buonasera,
le parole di Draghi (che ha lasciato i tassi invariati all’ 1%) ed il dato macroeconomico americano sui servizi ha frenato le borse che oscillano intorno alla parita:
·         Ftse Mib :            (-0.67%)
·         Dax 30:                 (-0,24%)
·         Cac 40:                  (-0.09%)
·         Ftse 100:              (+0.15%)
·         Ibex:                      (+0.29%)
·         DJ:                          (-0,47%)
·         Nasdaq:               (-1,16%)
·         Nikkey:                 (-0,31%)

Venendo al trading operativo, avevo indicato ieri con il titolo del post il cross che avrei monitorato oggi, ossia il Kiwi, scrivendo che lo stesso era davvero prossimo all’area di supporto 0,8090. E’ successo però che Nzd/Usd lo ha visto il supporto ma..per poco tempo.. dato il modo in cui è letteralmente precipitato!!
La mia metodologia mi invita a vendere sulle resistenze e comprare sui supporti MA solo in presenza di chiari segnali operativi (Pin, Inside Candle ecc) e ciò proprio per evitare situazioni come questa, in cui un eventuale acquisto buy limit sul supporto avrebbe significato il tracollo!
Giornata oggi favorevole al dollaro che per correlazione ha visto un crollo di Petrolio, Argento ed Oro. In merito a quest’ultimo, come avevo scritto nel post di martedi 1 maggio, inizia ad avvicinarsi alla zona del mio buy ossia 1620 dollari l’oncia..vediamo tra domani e lunedi se possiamo riprendere il trend rialzista di lungo periodo.
Ho notato oggi diversi segnali operativi, tutti da gestire con ordini limite, vediamoli nel dettaglio:
 Nasdaq 100: un doppio massimo con chiusura al di sotto di quella di ieri (Doppio Massimo Lower). In questi casi inserisco un ordine sell limit al livello di resistenza più vicino, in questo caso 2712. Lo stop loss generalmente lo inserisco sopra il massimo della seconda candela ma essendoci in precedenza (1°maggio) una forte pin ribassista, preferisco alzare lo stop a 2757, sopra il massimo della stessa pinocchio. Il target profit è a 2643, sui supporti e la trendline rialzista di medio.

EUR/CAD: si è formata una fortissima Pin rialzista con falsa rottura dell’area di supporto 1,29. In questi casi (vista l’ampiezza della pinocchio candle e per migliorare il rapporto rischio/rendimento) preferisco inserire un ordine buy limit su un leggero pull back della stessa pin comprando a 1,2960. Se domani l’ordine verrà triggerato conto di vedere salire la quotazione fino al livello intermedio di resistenza, ossia 1,3260

USD/CAD: stesso discorso di Eur/Cad (vi è ovviamente una correlazione positiva, per la quale in base al mio sistema di risk management suddividerò l’importo investito o meglio il rischio totale come se si trattasse di un’ unica operazione!). Imposto buy limit a 0,9871 su ritracciamento della Pin rialzista con stop sotto il doppio minimo di inizio maggio.

Staremo a vedere domani se i miei ordini saranno colpiti o se il mercato continuerà gli odierni movimenti senza alcun leggero pull back!
Buona notte

Nessun commento:

Posta un commento