Social Networks

martedì 8 maggio 2012

RISK OFF

Buona sera,
profondo rosso e avversione al rischio oggi sui mercati azionari trascinati dal crollo pesante della Borsa di Atene:
·         Ftse Mib :            (-2,37%)
·         Dax 30:                 (-1,90%)
·         Cac 40:                  (-2,78%)
·         Ftse 100:              (-1,78%)
·         Ibex:                      (-0,80%)
·         DJ:                          (-0,59%)
·         Nasdaq:               (-0,39%)
·         Nikkei:                 (+0,69%)

Dollaro ancora forte oggi e debolezza accentuata dell’ Euro e soprattutto dell’Oro che si riporta sui minimi in area 1600 dove transita la trendline di lungo periodo.
Agrodolce la mia giornata di trading, vediamola come sempre nel dettaglio:
USD/CAD: questa mattina ho chiuso manualmente l’operazione portando a casa 64 pips di profitto. Probabilmente sono stato un po’ conservativo ma..il momento mi sembra troppo volatile ed incerto ed ho preferito non vanificare il forte rialzo avuto venerdi.

GBP/USD: l’ordine inserito ieri sera è stato eseguito questa mattina a 1,6174. L’attesa di un pull back scritta ieri si è concretizzata ed Il prezzo è infatti sceso rispetto alla chiusura precedente, andando anche a toccare un minimo a 1,6123 per poi nuovamente salire più o meno a livello d’acquisto. Sono dentro e vediamo domani cosa succede.

NZD/USD: nota dolente! La pin rialzista di ieri sera non è stata “rispettata” ed il mercato è sceso. Ma prima della discesa… ha triggerato (per soli 5 pips!!!) il mio ordine che poi in giornata ha colpito lo stop loss generandomi un costo di 76 pips. Pazienza, questo è stato un costo del mio lavoro di trading..vedremo di ripagarlo al più presto!

Particolari segnali operativi oggi non ne ho notati; ci sono in realtà delle Inside Candles (Eur/Usd, Indice Dax, S&P500, Petrolio) ma vuoi perché in contro trend o perché non convenienti per il rapporto  rischio/rendimento, preferisco restare alla porta con i deals che ho a mercato.
Cordiali saluti e a domani
Maurizio

RICAPITOLANDO
DEALS  A MERCATO:
GBP/USD
·         Buy: 1,6174
·         Stop: 1,6103
·         Profit: 1,6470

ORDINI PENDENTI:
NESSUNO
DEALS CHIUSI:
·         USD/CAD chiuso a mercato a 0,9935 con 64 pips di profit
·         NZD/USD chiuso in stop a 0,7894 con 76 pips di costo

Nessun commento:

Posta un commento