Social Networks

mercoledì 16 maggio 2012

EUR/JPY SHORT

Buonasera,
i mercati oggi sono stati contrastati e chiudono praticamente invariati rispetto a ieri (tranne il Cac40 che segna una performance migliore e l’Ibex all’opposto).  La crisi greca (con una nuova corsa ai prelievi presso gli sportelli bancari) desta ancora preoccupazioni e i dati negativi presentati oggi dalla Bank of England spingono al ribasso la sterlina. Rimbalzino dell’euro ed continua forza del dollaro statunitense e dello Yen.
Veniamo al trading..la mia prudenza di ieri è stata in parte ben ripagata (Gbp/Usd e Eur/Gbp) e dall’altra purtroppo no (Usd/Cad) vediamo perché:

·         CABLE: è successo ciò che temevo ieri, ossia una rottura al ribasso stile Petrolio e Oro. Bene quindi la decisione di non comprare il supporto ma di attendere la giornata di oggi per valutare eventuali segnali Long che fondamentalmente non ci sono stati, anzi.. Il cambio è praticamente crollato sotto l’1,60 perdendo una figura intera per poi risalire sopra 1,59. Si è formata una Pin bullish ma a questo punto continuo ad essere prudente perché la chiusura è comunque pesantemente al ribasso (rispetto a ieri), siamo sotto la EMA21 e la trendline rialzista di medio. Per cui la mia vision è ora più short che long. Attendo quindi un segnale operativo ribassista proprio sull’ex supporto 1,60 per valutare la vendita di sterline 
                                                                                                                                                                                                                                             
·         EUR/GBP: ero dubbioso ieri per i motivi spiegati ed effettivamente il prezzo ha stornato al rialzo (non superando però il range della pin di ieri). Bene quindi non essere entrato short in area 0,7950 e continuo ad attendere il cross intorno allo 0,8030 per l’eventuale vendita
      
                
·         USD/CAD: il mio ordine buy limit non è stato purtroppo triggerato per 10 pips ed il prezzo è volato su di quasi 80 pips per poi stornare leggermente. Già dall’ora di pranzo ho cancellato il mio ordine pendente non avendo più senso mantenerlo in piattaforma. Avrei potuto comprare ieri direttamente a mercato? Può darsi, ma il range della Pin  era tale che ho preferito tentare un acquisto migliore (così come già realizzato con la mia precedente operazione del 4 maggio scorso). Ho mancato un’opportunità ma non è una perdita e, come scrivevo qualche giorno fa, questa operatività è tale che bastano davvero un paio di trades per chiudere il mese alla grande!
Attendo a questo punto un eventuale ritest tecnico dell’ex resistenza in area 1,0050/1,0080 per provare a rientrare
Dall’odierna analisi ho notato un possibile set up di entrata sul cross EUR/JPY. Il prezzo ha tentato un rialzo ma la forza ribassista ha prevalso formando una pinocchio bearish (quasi inside candle) non rompendo però in chiusura il supporto in area 102. Considerando il trend ribassista sia daily che weekly, ho inserito un ordine Sell su rottura del 101,82 con stop loss sopra il massimo della Pin ed obiettivo 99,50. Vedremo domani se l’ordine verrà eseguito..

A tutti buona notte e a domani

Nessun commento:

Posta un commento