Social Networks

mercoledì 4 luglio 2012

TASSI EURO!


Salve,

oggi è stata davvero una giornata di attesa! Per domani infatti è prevista la decisione sui tassi di interesse britannici ma soprattutto europei. Questo insieme con la chiusura dei mercati americani (Festa dell'Indipendenza) ha generato una seduta piuttosto contrastata con indici intorno alla parità (Milano e Madrid le peggiori d'Europa).

Ci attendono quindi un paio di giorni di intensa volatilità considerando anche i NFPR americani di venerdì.
Il possibile scenario per domani è il seguente: ormai i mercati hanno scontato una riduzione del tasso BCE di 25 punti base. Se ciò dovesse realmente avvenire non dovrebbero esserci quindi grandi movimenti in vendita di Euro. Al contrario però, qualora il tasso sia lasciato invariato all'1% potrebbe esserci un'allungo al rialzo della moneta unica. Un outlook negativo è stato comunque comunicato oggi da Morgan Stanley che vede un ribasso delle Commodity Currencies (Australiano, Neozelandese ma anche Sterlina inglese) dovuto soprattutto al rallentamento dell'economia globale e agli interventi poco convincenti di politica monetaria.

Euro debole con tutte le valute (tranne la Sterlina), bene il dollaro che recupera, lievi correzioni per le commodities.

Il Dollar Index tiene il supporto e si riporta in area 10.100. Le giornate di domani e venerdì potrebbero essere davvero importanti per valutare la tenuta di quest’area


Eur/Aud: siamo ai livelli minimi ventennali!! E’ vero che i supporti sono fatti per essere violati ma..un forte segnale long  in area 1,2150 / 1,22 lo valuterei molto volentieri!


Eur/Cad: il prezzo ha rotto come il burro il supporto di 1,2730 evidenziato ieri, apprestandosi a chiudere a 1,27. A questo punto un pull back a 1,2730 / 1,2750 con segnale short (una pin o una inside) mi farebbe comprare il canadese con target 1,25!


GBP/JPY: il mio ordine buy su rottura del 125,60 non è stato triggerato in quanto la coppia è stata venduta da ieri notte e si appresta a chiudere sui 124,50. A questo punto un segnale long sui 124, (sulla trendline rialzista di breve, sul supporto statico) magari con una falsa rottura della media mobile, sarebbe bello per “comprare meglio” questo strumento e migliorare il rapporto rischio/rendimento


Usd/Jpy: altra inside candle che evidenzia una compressione dei prezzi sempre più forte, sopra la media, con pin rialzista e vicini alla trendline rialzista di breve. Il prezzo potrebbe davvero esplodere da un momento all’altro e la rottura dell’ 80,03 potrebbe poi portare il prezzo quasi ad area 82. Sono tentato di inserire ordine Buy Stop..ci sto pensando..anche il weekly è rialzista con 2 pin inside rialziste (ma rosse..)


Nzd/Usd: ragazzi ho chiuso la posizione. Ero short da ieri ed avrei voluto vedere oggi un movimento ribassista a conferma delle Pin short H4. Fino a stasera ciò non è avvenuto per cui, in virtù di quanto scritto sopra, ho preferito chiudere la mia posizione praticamente a prezzo di carico e quindi senza perdite ed attendere la giornata di domani e di venerdi per non correre rischi legati alla forte volatilità prevista. Se infatti come scritto non dovesse esserci un abbassamento del tasso europeo potremmo davvero trovarci di fronte ad un rafforzamento dell'euro e ad un indebolimento del dollaro che, per correlazione, spingerebbe al rialzo il mio Kiwi. Quindi esco a rischio zero ed attendo un eventuale ritest della resistenza area 0,81 o altri evidenti segnali short preferibilmente sul daily.


I MIEI TRADES:
                                
NESSUNO

                                                                    
Buona notte e buon riposo!

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento