Social Networks

giovedì 12 luglio 2012

PROFITTO E FREE RISK

Buona sera a tutti,

anche questa sera un articolo più breve dato che sono rientrato ora dopo 6 ore di macchina per un incontro di lavoro (sempre legato al Forex). Da domani riprendo la normale struttura dei miei post (con l'analisi weekly).

I mercati oggi mostrano un chiaro segnale di risk off con tutte le piazze mondiali in rosso, dollaro e yen in forza e valute ad alto rendimento deboli.

Come sapete queste sono state le mie posizioni oggi:

NZD/USD short a 0,8026
EUR/USD short a 1,2280
USD/CHF long a 0,9777


La gestione è stata la seguente:


EUR/USD: ha toccato e rimbalzato sul supporto 1,2175. Essendo piuttosto esposto in USD (in acquisto) ho chiuso tutta la posizione a mercato a 1,2205 con 75 pips di profitto


NZD/USD: ha secondo me ancora margini di discesa ma, visto il movimento che ha avuto, ho preferito chiudere il 75% della posizione con un profitto di 127 pips e lascio a mercato la restante posizione abbassando ulteriormente il mio stop profit in modo che, qualora il prezzo torni a salire, avrei comunque 70 pips di gain garantito.
USD/CHF: anche in questo caso il movimento rialzista potrebbe proseguire (magari dopo un leggero ritracciamento tecnico) vista la forza del dollaro di questo periodo. Visto che comunque monetizzare non è reato..ho chiuso metà posizione incassando 60 pips e lascio correre la rimanente metà con lo stop loss a zero, ossia a free risk! Trading libero, il migliore da gestire!
Purtroppo la stanchezza oggi mi impone di correre a nanna senza vedere altre possibilità di mercato..domani recupererò con gli interessi!!


Buona notte a tutti e..evviva la direzionalità dei mercati!!

Nessun commento:

Posta un commento