Social Networks

giovedì 26 luglio 2012

SUPER MARIO....DRAGHI


Buonasera,

risk on sui mercati finanziari dopo le parole odierne di Mario Draghi che ha tranquillizzato gli investitori sostenendo la disponibilità da parte della BCE a qualsiasi tipo di azione per sostenere l’euro. La Banca Centrale sappiamo essere l’organo principale per questa finalità e le parole del suo presidente hanno letteralmente messo le ali a tutto ciò che è propensione al rischio: indici azionari, Euro, Commodity Currencies (spinte anche dal mantenimento dei tassi neozelandesi al 2,50%)

I MIEI TRADES:          
EUR/JPY long a 95,17
AUD/USD long a 1,0275
NZD/USD long a 0,7876
EUR/AUD short a 1,1760

EUR/JPY: finalmente è partito al rialzo rompendo anche il livello 96! Come anticipato nel post pomeridiano, visto il forte movimento ho preferito chiudere metà posizione a 96,11 e lasciare correre il resto a rischio zero. Ho anche alzato il take profit portandolo in concomitanza con la trendline a 97,24


AUD/USD: anche qui ho portato a casa un guadagno per la metà della posizione, spostato lo stop loss a zero rischio ed ho tolto il take profit. Voglio lasciare libero il prezzo di (eventualmente) rompere il livello di resistenza, sarebbe inutile bloccare un treno in corsa..ammesso che continui ovviamente. In caso contrario gestirò direttamente la posizione osservando cosa dirà il prezzo domani

NZD/USD: stesso identico discorso del Aussie con la differenza che qui il take profit non era inserito (e non lo inserisco) ed il mio stop loss a rischio zero l’ho spostato ancora più su a 0,7920

EUR/AUD: in questo caso invece il prezzo non mi sta dando ragione in quanto una volta triggerato l’ordine short, è salito fino quasi al massimo della pin di ieri. Mi consolo con la bontà dell’analisi fatta ieri e cioè che la forza dell’Australiano ha contenuto di molto l’effetto esplosivo dell’Euro che è stato invece evidente contro il Canadese (che se avessi tradato ieri mi avrebbe mandato oggi in stop!) La situazione rimane tuttavia incerta per cui ho preferito nel pomeriggio chiudere in perdita la metà della posizione e lasciare correre il resto sperando che il massimo della pin di ieri regga.


ANALISI

Chf/Jpy: il prezzo storna sull’area chiave di resistenza, occhio domani ad un segnale short per riprendere il trend ribassista verso target 77

Eur/Usd: si avvicina all’area di resistenza statica e dinamica di 1,2350 dove si potrebbe realmente cercare uno splendido short con obiettivo, finalmente, l’area 1,19!


Vi auguro buona notte, a domani

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento