Social Networks

martedì 10 luglio 2012

LONG USD


Ben ritrovati,

la UE è pronta ad erogare alle banche spagnole i primi 30 miliardi di euro e questo è stato gradito dai mercati finanziari europei che continuano il rimbalzo pur senza grandi rally. Non bene i mercati americani che rimangono invece in terreno negativo.
L’Euro rimane debole e determina livelli di prezzo molto interessanti soprattutto con la Sterlina (minimi di 3 anni e mezzo) e Canadese (minimi storici ventennali). Dollaro in rafforzamento e commodities in discesa.

Eur/Gbp: è sui minimi triennali. Dopo le 4 sedute negative, un rimbalzo in area 0,7955 sarebbe da shortare con obiettivo 0,78
               
Eur/Cad: il livello 1,25 è molto sentito! Violato in intraday due volte, oggi e ieri, il prezzo chiude al di sopra formando una candela inside. La rottura del minimo (1,2490) potrebbe fare scendere in picchiata il cross.


Gbp/Jpy: è praticamente in una fase laterale che (false rotture a parte) viaggia tra il livello 123 e 125,80. Attualmente siamo nella parte bassa di questo range per cui occhio al segnale long perche si potrebbe andare in acquisto!



EUR/USD: il mio sell limit weekly è stato troppo ambizioso ed il prezzo ha svoltato al ribasso subito formando un segnale operativo del mio piano di trading( Doppio Massimo Lower). Abbasso la mia entrata sul livello di resistenza subito superiore al livello attuale di prezzo, ossia a 1,2280 con stop loss a 1,2370


   
USD/CHF: è lo specchio dell’euro/dollaro per cui forma un Doppio Minimo Higher. Inserisco un ordine di acquisto limite su ritracciamento della coppia a 0,9775 con stop alcuni pips sotto il supporto statico. Ovviamente, trattandosi di due possibili trade altamente correlati (Eur/Usd e Usd/Chf), imposto un rischio in euro (in termini di possibile perdita da stop loss) dimezzato.




I MIEI TRADES:     
     
NZD/USD short a 0,8026

NZD/USD: seduta negativa col prezzo che si appresta a violare lo 0,7930 di ieri per poi puntare al primo target in area 0,7875 dove (nel caso) valuterò la gestione. Per ora rimango a rischio zero e lascio correre senza fretta

                                                                    
Buona notte a  tutti!

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento