Social Networks

giovedì 7 giugno 2012

DAX SHORT


Salve,

la Fed americana non risparmia pesanti attacchi all’Unione Europea e si dice pronta a porre in essere tutte le azioni necessarie per preservare gli Stati Uniti da un allargamento della crisi e per rilanciare la scarsa crescita e le basse esportazioni. Per quanto concerne i tassi di interesse la Bank of England ha lasciato invariato l’attuale 0,50% mentre, dopo 4 anni, è stata la Banca Popolare Cinese a ritoccare al ribasso il tasso di 25 basis point. Questo ha dato linfa ai mercati finanziari (tutti positivi i listini azionari) e rafforzato quelle valute legate al risk on (in primis il dollaro australiano visto lo stretto legame commerciale esistente con la Cina)

Ieri avevo scritto come la giornata di oggi sarebbe stata molto interessante per valutare l’avvicinamento/raggiungimento di diversi strumenti a livelli di prezzo importanti da monitorare. Vediamo la situazione:

Il Dollar Index scende nel corso della seduta fino a raggiungere il supporto evidenziato ieri di 10150 e la EMA21. La giornata è stata abbastanza indecisa ma il livello ha retto ed l’indice è tornato a salire formando una minipin rialzista


Aud/Usd: dopo la marubozu di ieri regge il supporto e la EMA a 0,9890 ma la candela formatasi oggi è particolarmente short e potrebbe riportare giù il cambio nella giornata di domani. Non la shorto perché non siamo precisamente su un livello chiave ma in una sorta di terra di mezzo!


L’Eur/Usd : la violazione della resistenza a 1,2540 viene confermata dalla candela odierna che non va ancora a testare il livello successivo di 1,2650. Mi piacerebbe attendere in questa area (dove arriva anche la EMA21)  un segnale short ma..non credo ci arrivi


Gbp/Usd: punta verso la resistenza a 1,56/1,5650 dove un bel segnale short farebbe riprendere il trend


USD/CHF , gli acquisti di Franchi hanno momentaneamente fatto violare il supporto a 0,9540 ma il cambio riesce a chiudere al di sopra del livello formando una Pin candle non bellissima ma che in sostanza effettua una falsa rottura del supporto, vicinissimo alla Ema. Considerando anche (come da grafico del Dollar Index) che ci potrebbe essere domani una ripresa del dollaro e quindi un rialzo del cambio, ho deciso di inserire un ordine buy su rottura del massimo della candela odierna con stop sotto la pin (anche il time frame 4 ore pare essere rialzista)


DAX: l’indice tedesco in trend ribassista pare terminare la correzione, toccando col massimo odierno il livello 6220 (vicino alla EMA e alla trendline ribassista) per poi riscendere e formare una pin bearish piuttosto carina. La seppur piccola lower shadow mi consiglia di non entrare a mercato ma in caso di violazione del minimo odierno con stop loss al di sopra della Pin. Vedremo domani se questo deal (correlato negativamente con l’altro ordine inserito) verrà triggerato.



I MIEI TRADES:
nessuno in corso

Buona notte a tutti e ci vediamo domani col consueto Outlook settimanale

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento