Social Networks

mercoledì 6 giugno 2012

FINE CORREZIONE?


Buonasera,

nel giorno in cui Moody’s taglia il rating a sette banche tedesche (tra cui la seconda della classe Commerzbank), Mario Draghi ha deciso di non variare il tasso di interesse europeo (che rimane all’1%) e conferma la disponibilità ad iniezioni di liquidità nel sistema bancario per tutto l’anno in corso. Volano i listini azionari e aumenta la propensione al rischio con un conseguente rafforzamento dell’Euro e soprattutto del dollaro australiano (sostenuto anche da favorevoli dati macroeconomici). Domani è la volta della Bank of England che in base alle attese dovrebbe mantenere il tasso invariato allo 0,50%.

Molti fra gli strumenti che monitoro hanno raggiunto o stanno raggiungendo le importanti zone di prezzo dove aspetto segnali operativi per prendere posizione, eccone alcuni:

Il Dollar Index cede alla forza del livello di resistenza, confermando la falsa rottura dei giorni scorsi, e storna al ribasso in direzione del supporto a 10150 dove dovrebbe giungere nella giornata di domani. Su tale soglia confluisce la Media Esponenziale a 21 periodi che potrebbe supportare il ritorno al trend rialzista. La rottura del supporto, al contrario, aprirebbe la corsa verso area 10070



L’Eur/Usd entra in aera short! Domani o venerdi al verificarsi di un segnale operativo si potrebbe riprendere il trend ribassista..(uguale discorso per correlazione su Eur/Jpy)



L’Eur/Gbp registra oggi una pin bullih con falsa rottura del supporto 0,8090 e della Ema21. Non la trado in quanto troppo vicini alla resistenza (rapporto risk/reward non eccezionale) e soprattutto alla trendline ribassista



Usd/Chf ,come speravo, prosegue la correzione e giunge in area buy sul supporto a 0,9540! Valuterò domani eventuali segnali operativi di acquisto (anche sull’ H4)



Usd/Jpy siamo anche qui in area short, sulla resistenza statica (area 79/79,50) e dinamica (EMA 21 e trendline ribassista).  Spero in un bel segnale ribassista per valutare la vendita della coppia…scrivo valutare in quanto questa coppia mi piace meno rispetto ad Eur/Jpy dato che, a parità di rafforzamento dello Yen , potrebbe esserci maggiore debolezza dell’Euro rispetto al USD e ciò potrebbe rendere la shortata Eur/Jpy più profittevole!


I MIEI TRADES:
nessuno in corso

Buona notte a tutti!


Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento