Social Networks

mercoledì 20 giugno 2012

ALTA VOLATILITA'


Buonasera,

i mercati azionari rimangono positivi (super Milano) in attesa della decisione tassi Usa che arriva nel tardo pomeriggio e conferma il livello attuale dello 0,25%. Allo stesso tempo la Fed ha aumentato la cosiddetta operazione Twist e tagliato le stime di crescita per il prossimo biennio provocando un aumento di volatilità che nel giro di pochi minuti a fatto crollare l’Eur/Usd di una 60na di pips per poi ritornare sopra quota 1,27.
L’indice del dollaro anch’esso altamente volatile nella seconda parte della giornata chiude sotto la resistenza a 10060 falsamente violata al rialzo e formando una inside candle


Crolla il Petrolio che perde nella sola seduta di oggi più di 4$ al barile e raggiunge non solo l’importante supporto in area 81$ ma anche la trendline rialzista di lungo periodo (come vedete dai due grafici annuale e quadriennale)







Fase delicata per l’Oro che cerca di non perdere i 1600$ l’oncia. Il livello potrebbe essere buono per un buy sia di breve con obiettivo 1700$ (vedi grafico semestrale) ma anche come trade di posizione con target di più lungo periodo in area 1900$ (è evidente il trend rialzista di lungo che vedete nel grafico sotto)








I MIEI TRADES:

USD/JPY short a 79,00
EUR/USD short a 1,2610
EUR/GBP short a 0,8036
                                                                    
USD/JPY: è arrivato ad una ventina di pips dal mio stop per poi stornare pur mantenendo si ben sopra il livello 79,50. Se il dollaro continuerà a rafforzarsi in mancanza di una forte risk off di mercato sarà probabile vedere un costo su questo deal. Se invece assisteremo domani ad una forte avversione al rischio (forti ribassi negli indici azionari e vendite di Euro, Aud, Nzd ecc) allora lo Yen che in questi momenti viene comprato maggiormente del Usd porterebbe il cambio al ribasso rimettendomi in scia.


EUR/USD: nella seduta volatile di oggi arriva vicino al mio stop per poi riscendere in area 1,27. Forma una doji candle di incertezza con falsa rottura del massimo di ieri e creando quasi un triplo massimo daily. Siamo sempre sopra la media e quindi a rischio costo, ma il segnale del 18/06 che mi ha visto entrare al momento rimane valido per cui tengo duro nella speranza di raddrizzare il mese..



EUR/GBP:  forma una piccola candela rialzista con falsa rottura della resistenza a 0,8090 appoggiandosi sulla trendline ribassista. Anche in questo caso il mio segnale di ingresso di lunedì continua a tenere per cui, con pazienza, rimango dentro attendendo che la direzionalità al ribasso possa partire.


Buona notte, a domani

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento