Social Networks

venerdì 19 aprile 2013

VIDEO ANALISI SETTIMANALE

Buonasera,

continua il meeting del G20 (ministri delle finanze e banche centrali) a Washington. La crisi dell'area euro rimane il tema principale di discussione, considerando che la stessa è stata definita come causa della diminuzione della stima di crescita globale fatta la FMI. Altro tema fondamentale che verrà trattato è la situazione valutaria, ossia il fatto di evitare volontari deprezzamenti delle proprie monete per trarne vantaggi commerciali (ovviamente senza fare diretti riferimenti alla Bank of Japan!).
La seduta odierna, nei mercati azionari, è stata caratterizzata da una correzione rialzista all'interno di una settimana in cui la forza dei venditori è stata invece predominante.
Unico dato macroeconomico maggiormente rilevante oggi è stato l'Indice dei Prezzi al Consumo in Canada, risultato essere conforme alle aspettative (1,4%).

Come ogni venerdi ho preparato un breve video informativo sul calendario economico e su alcune interessanti opportunità di negoziazione per la prossima settimana (incluso 2 belle operazioni in vendita di Yen).

Auguro a tutti un sereno fine settimana!
Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento