Social Networks

mercoledì 10 aprile 2013

SUPER NZD


Buonasera,

i listini azionari sono stati oggi più forti ed hanno evidenziato acquisti soprattutto per le piazze di Milano, Madrid e Parigi .
Il dollaro è in leggero recupero, mentre continuano i rialzi per l'euro e soprattutto per le "Commodity currencies" (Australiano e Neozelandese) spinte dai buoni dati dell'import cinese.
Nell'atteso Minute del FOMC (rilasciato con anticipo) è emerso come ci siano state divergenze sul piano di acquisto di asset, con l’ intervento di un membro addirittura favore della sua riduzione (che sia vicina la fine del piano di stimolo della Fed?!).
Fra i principali market movers di domani ricordiamo l'Indice dei Prezzi al Consumo in Germania ed alcuni dati sul mercato del lavoro in Australia.

ANALISI
Gbp/Nzd:
la forza del neozelandese  ha portato alla rottura del livello di supporto 1,7915 (come avevo prospettato l’altro ieri) ponendo le basi per un eventuale discesa fino alla prossima importante area 1,7470. Ricerchiamo ora uno dei segnali operativi del mio trading system per valutare un ingresso in vendita! Ovviamente in caso di ritorno al di sopra del livello chiave sopracitato (e quindi in caso di falsa rottura al ribasso) valuteremo un set up long per un possibile ritorno nella parte alta del canale appena violato (il livello 1,8430).


Buona notte, a domani.
Maurizio Orsini

Nessun commento:

Posta un commento