Social Networks

lunedì 22 aprile 2013

NO A GUERRE DI VALUTE!

Buonasera,

il G20 da poco conclusosi ha confermato l'invito a non adottare politiche di svalutazione dei cambi per fini competitivi ("assolvendo" comunque la politica straordinaria appena adottata dalla BoJ) sottolineando invece l'importanza della politica monetaria come strumento la cui finalità è quella di stabilizzare i prezzi interni e stimolare la crescita.
I mercati hanno avuto oggi reazioni positive nella prima parte della giornata, anche in considerazione del neoeletto (ma non nuovo) presidente della repubblica italiana, per poi piegare al ribasso (tranne Milano e Madrid).
Nessun importante dato macroeconomico oggi, in attesa dei tassi neozelandesi previsti per domani sera tardi.
Nel Forex abbiamo assistito ad un'altra seduta di forza del dollaro, di incertezza dell'euro ed una ulteriore correzione rialzista dell'Oro.

ANALISI
Eur/Usd:
continua ancora il periodo di lateralità all’interno del range  1,3130 / 1,3020 ma sopra la media mobile. Un forte segnale rialzista potrebbe essere considerato in acquisto (con obiettivo la parte superiore del range) al contrario una rottura al ribasso, confermata successivamente da un setup bearish, si potrebbe tradare con obiettivo di profitto l’area 1,2750.


Buona notte, a domani.
Maurizio Orsini

Nessun commento:

Posta un commento