Social Networks

lunedì 29 aprile 2013

SELL IN MAY?

Buonasera,

stiamo per entrare nella prima settimana di maggio e sarà sicuramente importante in considerazione dei dati macroeconomici che arriveranno dall'Europa e dagli Stati Uniti, come anticipato nel mio video settimanale del venerdi. Già oggi abbiamo avuto l'Indice dei Prezzi al Consumo in Germania ed il Consumo Individuale negli USA, entrambi inferiori alle attese.
Sempre dalla Germania avremo domani la variazione dell'occupazione, la disoccupazione dell'area euro, il PIL canadese e la fiducia dei consumatori USA.
Gli indici azionari si confermano positivi e sarà interessante vedere quale potrebbe essere l'approccio ai livelli di resistenza ("sell in may and go away"?).

ANALISI
Rame:
siamo in una fase ribassiste sia di breve che di medio periodo. Dopo una correzione tecnica al rialzo, abbiamo assistito venerdì ad una falsa rottura dell'area di resistenza 3,23$ ed oggi ad un suo nuovo ritest. Proprio su tale livello potremmo ricercare dei segnali operativi short per riprendere il movimento bearish con primo target l'area 3,08.


Buona notte, a domani.
Maurizio Orsini

Nessun commento:

Posta un commento