Social Networks

martedì 16 aprile 2013

CORREZIONI

Buonasera,

l'attentato di ieri a Boston ed il crollo di alcune materie prime (Oro, Argento, Petrolio, Rame) ha contribuito ad aumentare la debolezza nei mercati azionari che anche oggi chiudono una seduta incerta.
Dal Minute della RBA è emerso come i tagli nei tassi di interesse australiani (-1,75% dal novembre 2011) ono serviti per sostenere alcuni settori dell'economia, che gli effetti degli stessi dovranno (comunque) ancora palesarsi e che dovrebbero essercene altri in futuro (anche se, probabilmente, non nel 2013).
L'indice ZEW tedesco è risultato inferiore alle aspettative, evidenziando un calo della fiducia dovuto alla crisi del debito dell'area euro ed ai recenti indicatori macro al di sotto delle attese.
Gli Indici dei prezzi al Consumo sono risultati come da attese, tranne quello americano leggermente inferiore al previsto.
La giornata di domani sarà caratterizzata dal Minute della Banca Centrale inglese, dalla decisione tassi di interesse in Canada e dal Beige Book della Fed.

ANALISI
Petrolio: il rimbalzo avuto oggi per le materie prime ha portato il WTI a reagire sul livello dinamico 86$ con una forte candela di rialzo. La rottura dell'area 89$ potrebbe (anche se in controtrend) riportare la quotazione sui 92$ (attenzione alla scadenza del contratto di questo Cfd prevista per giovedi 18 aprile!).

Buona notte, a domani.
Maurizio Orsini

Nessun commento:

Posta un commento