Social Networks

lunedì 15 aprile 2013

ORO IN PANIC SELLING


Buonasera,

dopo un avvio di seduta positivo, i principali indici azionari virano al ribasso e chiudono in negativo una giornata povera di importanti market movers. Come venerdì scorso, anche oggi abbiamo assistito ad un crollo verticale dell'Oro (vedi grafico in basso) che conferma il cambio di tendenza di medio periodo, così come l'Argento.
Nella giornata di domani, oltre al Minute della Banca Centrale Australiana e all'Indice ZEW tedesco, avremo il dato sul Indice dei Prezzi al Consumo in diverse aree: Inghilterra, zona Euro, Stati Uniti e Nuova Zelanda (previsti tutti invariati tranne quello americano in diminuzione).

ANALISI
Oro:
la rottura dello storico supporto di lungo periodo (1.500/1.520 $) ha colpito i numerosissimi stop loss, di investitori in acquisto, generando un effetto vendita a cascata diventato poi un vero e proprio "panic selling" delle posizioni in portafoglio. Il prezzo, che in apertura di venerdì scorso quotava 1.560 $, ha toccato oggi i 1.355 $ (minimi biennali) invertendo il movimento di medio periodo. L'obiettivo ora è cercare una momentanea pausa di correzione per entrare in questo fortissimo movimento che potrebbe avere, anche nel brevissimo periodo, un target nell'area di supporto 1.310 $.


Buona notte, a domani.
Maurizio Orsini

Nessun commento:

Posta un commento