Social Networks

venerdì 23 agosto 2013

Video analisi settimanale 23.08.2013


Questa settimana è stata caratterizzata dal rilascio dei verbali di politica monetaria in Australia e, soprattutto, negli Stati Uniti dove la comunicazione della Fed era molto attesa per intendere il futuro approccio di politica monetaria della banca centrale americana. La Reserve Bank of Australia dopo aver delineato un quadro non positivo della situazione interna (crescita debole, occupazione e salari in calo, disoccupazione in rialzo e cambio ancora apprezzato) ha tagliato il costo del denaro di 25 punti base confermando la propria disponibilità a nuove future riduzione se sarà necessario.

La Fed, con la pubblicazione delle Minute mercoledi scorso, ha invece confermato la decisione di procedere ad una riduzione del quantitative easing entro fine anno ed una sua conclusione nel 2014. Il problema è che non esiste ancora un accordo tra i membri del board in merito alla data esatta del "tapering", alcuni vorrebbero accelerare questa partenza mentre altri vorrebbero attendere dei dati macro più confortanti.

Nel mio consueto video settimanale facciamo un punto della situazione sulle principali notizie della prossima settimana e sui più interessanti spunti di trading dai miei grafici nudi.


Buon week end a tutti.
Cordialmente
Maurizio Orsini
www.mauriforex.com

 

Nessun commento:

Posta un commento