Social Networks

venerdì 2 agosto 2013

Analisi settimanale 02.08.2013

Come vi avevo anticipato venerdi scorso, in questi giorni abbiamo assistito a moltissima volatilità in seguito al rilascio di alcuni dati macroeconomici che, concentrati tutti insieme, rendono quella attuale la settimana più intensa di tutto il mese di agosto.
Tra mercoledi e giovedi si sono svolti i meeting di tre banche centrali, la Federal Reserve, la Banca Centrale Europea e la Banca di Inghilterra, con la conferma unanime dei precedenti tassi di interesse e delle linee guida di politica monetaria.
Oggi, sempre dagli Stati Uniti, sono giunti i famosi dati sul mercato del lavoro americano (Non Farm Payrolls, al di sotto delle previsioni) ed era quindi più che immaginabile vedere movimenti particolarmente forti sul dollaro statunitense.

I principali listini azionari chiudono una settimana a due velocità con una debolezza iniziale ed un recupero dopo i dati macro americani confermando, nella panoramica del mese appena terminato, l'andamento positivo di quest'ultimo periodo.

La prossima settimana sarà più "tranquilla" ed evidenziamo solo una decisione tassi di interesse, in Australia. Come sempre vediamo insieme il calendario economico ed i nostri grafici nudi nel mio video settimanale.

Buon week end e a lunedì con l'analisi daily.
Cordialmente
Maurizio Orsini


Nessun commento:

Posta un commento