Social Networks

venerdì 16 agosto 2013

Analisi settimanale 16.08.2013

La settimana che termina oggi non è stata caratterizzata da una fortissima volatilità, così come i primi giorni del mese, ad eccezione dei movimento che abbiamo avuto ieri sul dollaro in seguito al dato positivo sulla disoccupazione. 
Non abbiamo avuto decisioni di tassi di interesse ma in compenso registriamo due Minute di banche centrali, con la Bank of Japan e la Bank of England che hanno pubblicato i verbali dei rispettivi meeting di politica monetaria. Entrambi gli istituti hanno confermato le attuali linee guida (oltre che i rispettivi tassi di interesse vigenti). Dall’Inghilterra abbiamo anche ricevuto i dati sul mercato del lavoro che sono risultati moderatamente positivi.
Più che positive le notizie giunte dall’Europa in relazione alla fiducia economica e alla crescita con un indice ZEW tedesco che è risultato ben al di sopra delle aspettative così come il PIL tedesco e della zona euro. Rimaniamo sempre in attesa di un forte miglioramento anche nel mercato del lavoro.
Dagli Stati Uniti segnaliamo in modo particolare una inflazione stabile e delle richieste di sussidi alla disoccupazione in calo così come la produzione industriale.

Osserviamo insieme il calendario economico della prossima settimana ed alcuni interessanti spunti di analisi tecnica con i miei grafici nudi!

Buon week end a tutti.
Cordialmente
Maurizio Orsini
www.mauriforex.com
 

Nessun commento:

Posta un commento