Social Networks

venerdì 26 luglio 2013

Video analisi settimanale 26.07.2013

Quella che termina oggi è stata una settimana piuttosto “tranquilla” da un punto di vista macroeconomico con una sola decisione tassi di interesse (in Nuova Zelanda, con conferma del 2,50%) e con altre notizie fondamentali di ordinaria volatilità. 

Il report mensile del Gabinetto giapponese ha evidenziato una situazione economica in miglioramento ed un buon outlook per il raggiungimento del target di inflazione pianificato.
Anche dall’Australia abbiamo avuto un dato positivo sul livello dei prezzi, in diminuzione verso l’obiettivo.
I dati sulla produzione manifatturiera, rilasciati mercoledì scorso, confermano la debolezza cinese (che continua ad influenzare negativamente le valute oceaniche) e la tenuta dell’Europa (almeno da questo punto di vista e nonostante il calo nella fiducia dei consumatori).

La settimana prossima sarà la più intensa e volatile di tutto il nuovo mese di agosto con tre importantissimi meeting di tassi di interesse e la notizia più rilevante del mercato Forex, i Non Farm Payrolls americani insieme con il dato sulla disoccupazione statunitense . Prevista dunque alta volatilità nei prossimi giorni e quindi attenzione ai trades aperti e alle strategie operative per le nuove posizioni.
Vediamo comunque l’intero calendario economico e alcune potenziali opportunità di profitto nel mio consueto video outlook settimanale!

Buon week end e a lunedì con l'analisi daily.
Cordialmente
Maurizio Orsini

Nessun commento:

Posta un commento