Social Networks

lunedì 22 luglio 2013

Shinzo Abe, nuova vittoria.

La giornata odierna non ha presentato market movers di alta rilevanza e registriamo solamente, dagli Stati Uniti, il dato sulla vendita di case esistenti (molto al di sotto delle attese in giugno) e l'indice economia della Fed di Chicago (in miglioramento ma non come gli analisti prevedevano).
Ieri in Giappone abbiamo avuto la conferma della forza politica di Shinzo Abe che conquista anche la Camera Alta del parlamento (il Senato, che prevede elezioni parziali ogni 3 anni) e spinge l'indice Nikkey al rialzo nella prima seduta settimanale.
Gli altri principali indici azionari avevano iniziato molto bene le negoziazioni per poi ripiegare leggermente attestandosi comunque sopra i valori di venerdi scorso.
Il calendario economico di domani ci presenterà come dati più importanti il report mensile della banca centrale giapponese, la fiducia dei consumatori della zona euro e le vendite al dettaglio in Canada.

ANALISI
Argento:
il grafico giornaliero evidenzia una tendenza leggermente rialzista nel breve periodo, con il prezzo di questo metallo che sta accumulando intorno all'importante area di resistenza $20, all'interno di un trend di medio periodo che rimane ancora ribassista. La situazione attuale è molto delicata in quanto siamo in linea con la media mobile a 21 periodo, in una zona chiave del grafico sia a livello statico che dinamico. Una violazione al rialzo dell'Argento (come quella che pare effettuare proprio nella seduta odierna!), con successivo segnale di trading Long, sarebbe molto interessante per un ritorno del prezzo in area $22 (evento oltretutto possibile vista la rottura confermata della EMA21 da parte del correlato Oro, adesso alle prese con la zona dinamica e statica di resistenza a $1335!). Se, al contrario, il livello chiave $20 dovesse tenere potremmo anche attenderci un ritorno sui supporti $18,50 con conseguente valutazione di un segnale di trading short

 A mercoledì  con la mia analisi daily!
Cordialmente
Maurizio Orsini

www.mauriforex.com

Nessun commento:

Posta un commento