Social Networks

venerdì 24 maggio 2013

VIDEO ANALISI SETTIMANALE

Buonasera,

termina un'altra settimana all'insegna della volatilità, questa volta caratterizzata non tanto da decisioni tassi di interesse (avuta solo in Giappone) bensì da una serie di rapporti di banche centrali e dati macroeconomici che hanno generato forti movimenti nei mercati azionari e valutari. In modo particolare la notizia delle "difficoltà" produttive cinesi ha causato tensioni nelle borse mondiali (soprattutto asiatiche) con conseguenti correzioni ribassiste rispetto ai massimi dei giorni scorsi.
Nelle rispettive Minute, le banche centrali interessate (USA, UK, Australia, Giappone) hanno evidenziato unanimemente l'intenzione di proseguire con l'attuale politica monetaria espansiva al fine di non far mancare al sistema la liquidità necessaria per accompagnare la ripresa (ma le tasche delle persone concretamente avranno più disponibilità?!) anche se dagli Stati Uniti potremmo assistere ad una riduzione di tale interventismo a fronte di determinati risultati nel mercato del lavoro.
Anche la prossima settimana sarà piena di importanti market movers fra i quali la decisione tassi in Canada (la penultima del governatore Mark Carney prima di indossare, da luglio, la casacca della Bank of England!) ed il dato sulla manifattura cinese.
Vediamo insieme, nel mio abituale video settimanale, gli appuntamenti economici della prossima settimana e le opportunità grafiche che una nuova ripartenza del dollaro potrebbe offrirci.

Auguro a tutti un sereno fine settimana!
Maurizio Orsini
P.S: ancora 3 settimane di tempo per usufruire delle 2 ore di Coaching ad un prezzo dimezzato! La promo è valida SOLO per coloro che hanno sottoscritto la mia newsletter mensile! Per info: info@mauriforex.com.

2 commenti:

  1. Ciao Maurizio!
    Io sono una trader, da quasi 4 anni. credi che basti per capire che gli investimenti è meglio farli da soli che accompagnati? Ma comunque ti seguo e provo con la tua newsletter se me la concedi...vedremo se mi aiuti schiarire certi "concetti" sull'andazzo dell'economia espansiva? :-). Mi chiamo Hanna e questa è la mia mail hanna.filo@gmail.com - grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao Hanna,
    per la newsletter nessun problema (basta registrarsi al sito!). Io mi occupo di trading e di analisi tecnica per cui, in merito all'economia espansiva, non so fino a che punto potrei esserti utile rispetto a molti altri analisti fondamentali specializzati presenti nel mercato! A livello di informazioni e di conoscenze generali possiamo tranquillamente farci una chiacchierata...se poi dobbiamo "entrare" in modelli macro o similari beh allora..sarà meglio interrogare i vari Keynes, Friedman ecc!!
    Per il resto e per l'attività di trading ritengo che, accompagnati o meno, la cosa più importante sia rispettare rigidamente e sempre il proprio metodo (qualunque sia) e gestire il rischio quasi come un robot. Un caro saluto, Maurizio

    RispondiElimina