Social Networks

mercoledì 29 maggio 2013

DAILY ANALYSIS

Buonasera,

come da attese la Banca Centrale canadese ha mantenuto il livello dei tassi di interesse al 1%, delegando probabilmente al prossimo governatore eventuali cambi di politica monetaria (Mark Carney da luglio passerà alla Bank of England).
Dalla Germania abbiamo avuto oggi il dato sulla disoccupazione (confermato al 6,9% come da attese) e quello sull'inflazione risultato al di sopra delle previsioni.
Il Fondo Monetario Internazionale ha ridotto oggi le stime di crescita del PIL cinese portandole leggermente al di sotto dell' 8% (generando un contestuale indebolimento delle 2 valute oceaniche).
Domani avremo molti dati importanti dagli Stati Uniti (tra i quali il PIL, Il consumo individuale, i sussidi alla disoccupazione) ed anche la fiducia dei consumatori nella zona Euro.
                          
ANALISI
Usd/Yen:
l'altalena del dollaro di questi giorni sta creando una leggera lateralità nel brevissimo periodo. Il movimento di fondo è comunque rialzista, sopra la media mobile e sopra l'area di supporto più importante 100. Un ovvio segnale di trading Long nella sopracitata area sarebbe interessante per entrare in acquisto con target di prezzo sul livello 103,50.


A domani!
Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento