Social Networks

giovedì 23 maggio 2013

CINA IN CONTRAZIONE?


Buonasera,

come anticipato ieri abbiamo avuto un calendario economico ricco di market mover: l'aspettativa di inflazione dall'Australia pari al 2,3%; l'indice manifatturiero dalla Cina (inferiore alle attese e che evidenzia il pericolo di contrazione economica mandando in rosso tutte le piazze azionarie) e dall'Europa (positivo rispetto alle previsioni); il PIL britannico confermato allo 0,3%. Sempre dall'area euro abbiamo avuto la Fiducia dei Consumatori, leggermente migliorata seppur non come ci si attendeva; mentre dagli USA sono giunti i dati sulle vendite di nuove case e sui sussidi alla disoccupazione entrambi positivi rispetto a quanto gli analisti attendevano. A breve inizierà il discorso di Mario Draghi da Londra.
Domani avremo diversi dati dalla Germania, fra i quali il PIL e l'indice IFO sulla fiducia, e l' Ordine Beni Durevoli dagli Stati Uniti.

ANALISI
Petrolio:
come abbiamo visto l'altro ieri, nel mio articolo giornaliero, il prezzo ha sentito l'area di resistenza 97,50$ stornando al ribasso e rompendo anche la media mobile 21. Una breve correzione sulla resistenza intermedia a 94,20$ potrebbe essere interessante per valutare spunti short con primo obiettivo il livello di supporto 92$ (importante vista la reazione del 15 maggio!) e successivamente l'area statica e dinamica 89$.


A domani con il consueto video settimanale!
Maurizio Orsini

Nessun commento:

Posta un commento