Social Networks

venerdì 10 maggio 2013

VIDEO ANALISI SETTIMANALE

Buonasera,

la settimana sta terminando con la conferma della forza dei mercati azionari che stentano a generare dei movimenti di correzione importanti e, al contrario, si apprestano a segnare nuovi massimi.
Abbiamo avuto due decisioni di tassi di interesse, con la conferma in Inghilterra dello 0,50% ed il taglio da parte della Reserve Bank of Australia al 2,75% (che potrebbe non essere l'ultimo del 2013).
Un intervento diretto nel mercato valutario c'è stato invece da parte della banca centrale neozelandese che dimostra come entrambi i paesi dell'Oceania sono molto attenti alle misure di stimolo della propria economia e di sostegno alla propria bilancia commerciale.
La settimana si chiude, nel Forex, con una particolare forza del dollaro americano ed un ritorno alla debolezza dello Yen che potrebbe generare (anche nello stesso cambio diretto) delle ottime opportunità di negoziazione.
La settimana prossima non avremo decisioni di tassi di interesse ma una serie di market movers che potrebbero comunque generare la consueta volatilità per diverse valute. Vediamo quali sono, insieme alcuni spunti interessanti di analisi grafica, nel mio consueto appuntamento video settimanale!

Buon week-end a tutti e a lunedi.
Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento