Social Networks

lunedì 25 marzo 2013

EURO DEBOLE


Buonasera,

ieri notte è stato finalmente raggiunto l'accordo tra la Troika ed il governo cipriota! Quest'ultimo "colpirà" tutti i conti correnti di importo superiore ai 100mila euro salvaguardando la classe medio/bassa della popolazione (ma non gli amici russi!) e procederà alla chiusura della seconda banca più importante, Banca Laiki, ottenendo in cambio (da maggio) i 10 miliardi di euro necessari al salvataggio dell'isola.
I mercati finanziari hanno reagito positivamente a tale accordo per poi modificare il loro andamento nel corso della seduta. Stesso discorso per l’euro rafforzato nella prima parte della sessione (dopo l'apertura in gap negativo di ieri) per poi tornare ad indebolirsi.                                  
Domani attendiamo due importanti market movers dagli USA: l'ordine beni durevoli e la fiducia dei consumatori.
                                                                                           
ANALISI
Eur/Usd:
dopo la notizia cipriota c’è stato un tentativo di recupero ma il prezzo reagisce con forza sul livello 1,3050 ricadendo sotto 1,2850. Siamo ancora all’interno di una lateralità di breve periodo ma sicuramente la rottura definitiva dei suoi minimi dovrebbe riportare il cambio verso la prossima area di supporto 1,27.

                                                                                                                   
Buona notte, a domani.
Maurizio Orsini

Nessun commento:

Posta un commento