Social Networks

martedì 12 marzo 2013

ANALISI DAILY


Buonasera,

oggi i mercati azionari chiudono una sessione poco volatile e sugli stessi valori di ieri, con un andamento migliore delle materie prime (soprattutto i preziosi).
Il dato sull'Indice dei Prezzi al Consumo tedeschi è stato in linea con le previsioni degli analisti, mentre dalla Banca Centrale Europea è stato confermato oggi che la sua valuta si trova, al momento, in linea con la media storica e conforme ai fondamentali della zona euro.
Oltre alla decisione tassi neozelandese, attendiamo per domani anche le vendite al dettaglio statunitensi (a tal proposito mi scuso per l’errore di ieri sera: la strana convinzione di essere al martedi mi ha portato ad evidenziare per oggi la notizia tassi NZD che invece è ovviamente attesa per domani mercoledi 13 marzo…mi scuso nuovamente per l’imprecisione!).
                                                                                           
ANALISI
Rame:
il triangolo di possibile continuazione ribassista è stato rotto con forza ma al rialzo ed il prezzo si è riportato sopra l’area di resistenza statica e dinamica 3,53$. Siamo ancora sotto la media mobile ma una leggera correzione sul livello, con segnale Long, si potrebbe anche considerare per un possibile ritorno in area 3,60$.

                                                                                                                   
Buona notte, a domani.
Maurizio Orsini

Nessun commento:

Posta un commento