Social Networks

giovedì 21 marzo 2013

BOJ:KURODA


Buonasera,

i mercati azionari hanno avuto oggi una seduta piuttosto debole (soprattutto Parigi e Francoforte) in attesa che si risolva la questione cipriota.
In assenza di market movers di particolare rilevanza, segnalo comunque il dato sulle vendite al dettaglio in Inghilterra (superiore alle attese) e i sussidi alla disoccupazione negli Stati Uniti (sotto le attese).
Dopo la nomina ufficiale di ieri, si è tenuto oggi il primo discorso del nuovo governatore Boj Mr.Kuroda il quale ha evidenziato il suo impegno per sconfiggere la deflazione, senza acquistare bond del governo nipponico bensì altri asset, incluso quelli immobiliari (REITS). Lo stesso ha poi evidenziato che non farà affidamento ad una debolezza dello Yen per raggiungere il suo obiettivo primario, tranquillizzando quindi il mercato valutario in merito all’assenza di “ingerenze” sul mercato valutario.
Per la giornata di domani l'unico dato importante da segnalare è l'indice IFO sulla fiducia tedesca.
                                                                                           
ANALISI
Argento:
ci troviamo nella parte alta del canale laterale di breve periodo e, in virtù della tendenza ribassista di medio periodo (siamo oltretutto al di sotto della EMA21) si potrebbero valutare segnali short sul livello 29,40 con primo obiettivo l’area di supporto 28$.

                                                                                                                   
Buona notte, a domani.
Maurizio Orsini

Nessun commento:

Posta un commento