Social Networks

giovedì 7 marzo 2013

DOMANI NON FARM PAYROLLS


Buonasera,

tutto come da attese per le decisioni tassi di oggi! La Bank of Japan ha lasciato invariato il tasso di interesse allo 0,10% e lo stesso hanno fatto anche le banche centrali di Europa e Gran Bretagna (rispettivamente allo 0,75% e 0,50%) con quest'ultima che ha anche confermato il piano di acquisto di asset. Nella sua conferenza stampa, Mario Draghi ha rivisto al ribasso le stime di crescita del Pil dell'area euro, evidenziando come una ripresa graduale dovrebbe esserci nell'ultima parte dell'anno. A tal proposito ha anche confermato una continuazione della politica monetaria accomodante proprio per favorire la ripartenza economica.
Domani avremo il market mover principale del mercato forex, Non Farm Payrolls, nonché i tassi di disoccupazione in USA e Canada per cui...attenzione alla volatilità!
                                                                                           
ANALISI
Usd/Yen:
pare essere tornato, per lo Yen, un momento di debolezza (in attesa ormai dell'insediamento del nuovo governatore della BoJ) e diverse coppie valutarie si riavvicinano a livelli di resistenza. Il cambio Usd/Yen è proprio in fase di ritest dell'area 94,60 la cui rottura (per ora confermata) potrebbe spostare nuovamente l'outlook di breve da short a long con la ricerca di conseguenti segnali operativi in acquisto.

                                                                                                                   
Buona notte, a domani.
Maurizio Orsini

Nessun commento:

Posta un commento