Social Networks

venerdì 25 ottobre 2013

Video analisi settimanale 25.10.2013

In questa settimana abbiamo assistito al recupero dei Non Farm Payrolls americani inizialmente programmati per il giorno 4 ottobre e poi posticipati a causa dello Shutdown governativo.
Questo importante market mover ha evidenziato una netta diminuzione dei nuovi posti di lavoro nel mese di settembre (e le aspettative per ottobre non sono positive) generando tra gli operatori la convinzione che la Federal Reserve sarà "costretta" a posticipare i propri piani di riduzione degli stimoli all'economia. La reazione nei mercati finanziari è stata immediata: un ritorno alla propensione al rischio, un apprezzamento dell'euro ed un'ondata di vendite sul dollaro che hanno generato nuovi massimi storici (S&P, Dax ecc) e ritorno sui massimi biennali per il cambio Eur-Usd.

Oltre alla pubblicazione di diversi dati manifatturieri (che hanno evidenziato una conferma nella crescita cinese) ricordiamo in questa settimana il meeting di politica monetaria in Canada ed il Minute in Gran Bretagna. Nel primo caso abbiamo avuto la conferma da parte della Bank of Canada dell'attuale livello dei tassi di interesse (1%) che al momento non dovrebbero subire aumenti; anche dal Regno Unito abbiamo una conferma della politica monetaria corrente e l'indicazione del consenso unanime del Board della BoE sul mantenimento dei tassi e del piano di acquisto di asset da 375 miliardi di sterline al mese.

Vi lascio con il mio video settimanale per tutti i dettagli fondamentali e tecnici relativi alle prossime opportunità di trading.

Un cordiale saluto
Maurizio Orsini
www.mauriforex.com

Nessun commento:

Posta un commento