Social Networks

giovedì 7 febbraio 2013

EURO FORTE? NESSUN PROBLEMA

Buonasera,

come il mese scorso tutto rimane invariato nelle decisioni tassi in Europa. Mario Draghi ha confermato il costo del denaro dell’area euro allo 0,75% evidenziando una continuazione della politica monetaria accomodante. La situazione generale rimane di debolezza, con una possibile ripresa nella seconda parte dell’anno ed un’inflazione sotto controllo al 2%. Il governatore della BCE non si è detto preoccupato per l’apprezzamento dell’euro (dovuto soprattutto ad un aumento della fiducia nei mercati) ed ha evidenziato come il cambio potrebbe influire sui prezzi ma non sia comunque un obiettivo politico della BCE.
Anche la BoE ha lasciato inalterati sia i tassi di interesse (allo 0,50%) che il quantitativo di assett da acquistare (375 miliardi di sterline al mese).
                                                               
ANALISI                 
Eur/Gbp: continua la correzione di questo cross che si riporta in area di supporto 0,85. Un chiaro segnale operativo Long su questo livello (ma meglio ancora sul supporto weekly 0,84!) si potrebbe valutare per riprendere il bel movimento rialzista in corso con primo target l’area 0,87 e successivamente il livello di resistenza 0,89.

                                    
Buon trading e a domani.
Maurizio Orsini

Nessun commento:

Posta un commento