Social Networks

martedì 12 febbraio 2013

DRAGHI IN SPAGNA


Buonasera,

I mercati azionari chiudono una giornata in leggera risalita con ottima performance dell’indice spagnolo. Il governatore della BCE Mario Draghi (oggi a colloquio proprio con il premier iberico Mariano Rajoy) ha confermato che l’apprezzamento dell’euro è legato ad un aumento della fiducia nell’ eurozona, che il cambio non è un obiettivo politico della BCE e che probabilmente alcune affermazioni allarmistiche sulla forza della moneta unica sono state fuori luogo.
Dal Giappone giunge un dato migliorativo della fiducia dei consumatori, in attesa del PIL e della decisione tassi di domani (previsti invariati allo 0,10%). Sempre domani avremo il dato sulle vendite al dettaglio USA ed il discorso del governatore della Bank of England Mr.King.   
                                                            
ANALISIRame: siamo in un trend rialzista di breve/medio periodo e all’interno di una fase di ritracciamento che potrebbe avere nell’area di supporto 3,71$ un livello interessante per cercare uno spunto long con primo obiettivo il livello 3,78$ e successivamente 3,84$. In caso di rottura ribassista potremmo ricercare una migliore opportunità long su segnale bullish in area di supporto settimanale 3,55$.

                                    
Buona notte, a domani.
Maurizio Orsini

Nessun commento:

Posta un commento