Social Networks

lunedì 17 dicembre 2012

PAURA YEN


Buona sera,

i mercati iniziano probabilmente ad avvertire il clima natalizio e rimangono particolarmente attendisti anche, e soprattutto, in attesa di notizie sul Fiscal Cliff americano.
Ieri, come preannunciato nel video settimanale di venerdì, il liberal democratico Shinzo Abe si è aggiudicato largamente le elezioni giapponesi riconfermando le sue idee di politica monetaria espansiva. Questo ha portato ad un sell off massiccio di Yen che ha visto tutte le principali valute, con le quali è rapportato, aprire in forti gap rialzisti: l’appuntamento ora è per la giornata di giovedì con la decisione tassi della BoJ per capire come si realizzeranno nello specifico le indicazioni del nuovo premier.
Dall’Australia attendiamo invece per domani il Minute della RBA per verificare la sua posizione dopo la riduzione tassi da poco realizzata.




ANALISI

Eur/Nzd:  abbiamo un’altra giornata di moderato rialzo con il cross che è ormai sull’area di resistenza intermedia 1,5630 dove potremmo ricercare domani un possibile segnale short. L’obiettivo di un eventuale movimento al ribasso è l’area di supporto 1,5470.



Buona notte, a domani!
Maurizio 

Nessun commento:

Posta un commento