Social Networks

martedì 7 agosto 2012

STERLINA IN RIPRESA


Buonasera,

anche oggi seduta positiva per i mercati azionari con buone prestazioni della sterlina inglese e dell'australiano dopo la conferma del tasso di interesse da parte della RBA. Le parole oggi di Bernanke della Fed ("i problemi europei hanno causato stress e volatilità nel mercato, oltre a rallentare l'economia USA") confermano un pò quanto affermavo ieri in merito alla mancanza di tranquillità del mercato attuale e l'esigenza di adattarsi a ciò con un approccio di trading più prudente.

I MIEI TRADES: 
NESSUNO


ORDINI PENDENTI

EUR/NZD: il prezzo ha avuto una seduta rialzista senza triggerare il mio ordine sell per cui rimango fuori dal mercato ed, essendo comunque in presenza di una tendenza ribassista, verifico l'effettiva tenuta al di sopra del supporto 1,5190 e poi eventualmente ricercherò l'entrate short sulla prossima resistenza 1,5320


EUR/USD: il mio ordine non è stato triggerato anzi, se pur in presenza di un weekly ribassista, pare spingere pian piano verso una correzione rialzista di breve mantenendosi sopra la media ed i livelli di supporto. Modifico quindi la mia vision in base a quanto il prezzo mi mostra ed inserisco un ordine Buy su rottura del 1,2455






ANALISI

EUR/GBP: la resistenza sul vecchio canale laterale a 0,7950 pare reggere ed il prezzo corregge al ribasso ma la tendenza weekly di breve è ancora rialzista per cui rimango alla porta, anche se la sterlina è in rafforzamento


Un saluto e buona notte

Maurizio


Nessun commento:

Posta un commento