Social Networks

mercoledì 16 gennaio 2013

NUOVA VENDITA DI YEN DOMANI?


Buonasera,

i mercati azionari accentuano, nella prima parte della seduta, la debolezza iniziata ieri con una seduta all'insegna delle vendite salvo poi riprendersi nel pomeriggio (tranne Milano). Le preoccupazioni su un possibile downgrade degli Stati Uniti, le parole del capo dell'Euro Gruppo Junker (sul pericolo di un Euro troppo forte) ed il dato non positivo sulla situazione economica tedesca (Pil finale 2012 allo 0,7% sotto le attese e crescita ultimo trimestre 2012 in contrazione per il calo degli investimenti) hanno inciso non solo sugli indici azionari ma anche sulla moneta unica che si conferma incerta con le principali valute.
Il dollaro americano è in rafforzamento, così come continua il rialzo (tecnico?) per lo Yen, per l'Oro e l'Argento. Giornata a due velocità anche per il Petrolio che dopo aver ritestato l'area 93$ si riporta sopra i 94$ (attenzione che domani scade il contratto mensile di questo Cfd!)
        
ANALISI        
Argento: dopo un iniziale tentativo di correzione, questo metallo riprende il movimento al rialzo riportandosi sui livelli di ieri, sopra la media mobile e disegnando una candela daily interna rialzista. La rottura del livello 31,70$ (circa il 50% di ritracciamento del precedente movimento bearish) potrebbe consentire l’allungo in area 32,50$ prima e 33,40$ in linea con il trend rialzista di brevissimo.

                        
Buon riposo a tutti,
Maurizio Orsini

Nessun commento:

Posta un commento