Social Networks

lunedì 26 novembre 2012

MERCATI IN ATTESA


Buona sera,

in attesa che le decisioni più importanti vengano prese (aiuti alla Grecia e Fiscal Cliff), i mercati vivono una giornata transitoria. Indici azionari poco movimentati che chiudono al ribasso, Euro e USD praticamente immobili (come i preziosi) ed uno Yen che riesce a continuare la correzione tecnica dopo la caduta dei giorni scorsi.
Una curiosità: il governo inglese ha nominato come nuovo governatore della sua Banca Centrale l'attuale responsabile della Banca Centrale del Canada Mark Carney, il quale assumerà l'incarico quinquennale a partire dal luglio 2013.

ANALISI
                   
Usd/Yen: prosegue il rimbalzo tecnico dello Yen che recupera un po del terreno perso la scorsa settimana. L'area di supporto 81,50 potrebbe essere molto interessante per riprendere (a fronte di un segnale operativo!) il movimento rialzista con primo obiettivo l'area 83.


Il corso "Lavorare nel Forex" (previsto per il giorno 7 dicembre) da oggi non è più prenotabile avendo raggiunto il numero massimo di partecipanti. Il prossimo appuntamento sarà per fine gennaio 2013 alla data disponibile fra qualche giorno sul sito.

Cordiali saluti.
Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento